Materiali Certificati e Consumi Ridotti
I nuovi bungalow “Suite Paradise” e le “Butterfly” realizzati da Wolf Haus, rappresentano un concentrato di architettura sostenibile e innovazione tecnica. Le loro dimensioni, che variano dai 24 ai 64 metri quadrati, garantiscono ampi spazi vivibili. Tutta la struttura è pensata per offrire ambienti confortevoli tutto l’anno, grazie a un sofisticato sistema di isolamento, ventilazione meccanica controllata con filtri antipolline e tecnologie di risparmio energetico.
L’intero edificio, incluso il processo produttivo e assemblaggio, risponde ai requisiti CasaClima A, garantendo sicurezza in materia di sismicità e protezione dagli incendi. Una delle caratteristiche più rilevanti è l’uso esclusivo di legno proveniente da foreste certificate, abbinato a tecniche costruttive che riducono drasticamente l’impatto ambientale. Grazie alla prefabbricazione in stabilimento, i tempi di montaggio si accorciano, minimizzando sprechi ed emissioni. Inoltre, la possibilità di integrare impianti fotovoltaici, pompe di calore e sistemi domotici per il controllo energetico consente di ridurre i consumi fino al 90%, rendendo questi alloggi un esempio concreto di edilizia green applicata al turismo.
Con queste importanti novità, cerchiamo di guardare al futuro, una visione del turismo sostenibile, responsabile e perfettamente integrato con il territorio.